Servizio Civile 2018

L’UNITALSI offre ai ragazzi dai 18 ai 28 anni l’opportunità di svolgere il Servizio Civile, scegliendo uno dei progetti pensati dall’associazione, in Italia e all’estero, per offrire un servizio di assistenza e di sollievo alle diverse fasce sociali.
Il Servizio Civile con l’Unitalsi è, prima di tutto, una esperienza di vita, di impegno, di responsabilità. Da quando questa opportunità è stata offerta, sono più di mille i giovani che hanno scelto l’Unitalsi per vivere questa esperienza.

Clicca QUI per consultare l’elenco dei progetti

Per ogni informazione contattare l’UFFICIO SERVIZIO CIVILE dell’UNITALSI al numero: 06/6797236 (chiedere di Roberta o Carmen) oppure ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
roberta.cepale@unitalsi.it
carmen.trepiccione@unitalsi.it

Pubblicato in News | Lascia un commento

Pellegrinaggio della Diocesi a Ceri

L’estate è nel suo pieno svolgimento, c’è chi parte e chi torna dalle ferie, mentre città e campagne sono strette nella morsa del caldo. Ma la Chiesa già guarda al nuovo anno pastorale alle porte, al momento in cui le Parrocchie riprenderanno le attività formative per grandi e piccoli. La tradizione vuole che ogni progetto sia posto sotto lo sguardo della Madre del Signore, perchè possa ricevere da lei la necessaria benedizione.

E così, il Vescovo chiama tutte le comunità della Diocesi a partecipare all’annuale pellegrinaggio al Santuario Mariano di Ceri. L’appuntamento è per Sabato 8 Settembre, nel pomeriggio. Il programma prevede un percorso a piedi, con partenza alle 16 dall’edicola mariana in Via di Ceri, su fino alla rocca sulla quale sorge il Borgo con al centro il Santuario della Madre della Misericordia. Nella piazza di Ceri verrà celebrata la solenne Eucaristia, sotto la presidenza di Mons. Gino Reali, concelebranti i Parroci e i Sacerdoti della Diocesi.

Si tratta di un passaggio necessario, una pausa di riflessione e di preghiera in cui andiamo a riascoltare tutti il monito della Madre: qualsiasi cosa vi dirà, fatela. Solo così siamo sicuri di ritrovare quel fondamentale legame di fedeltà con Cristo, pastore, capo e maestro della Chiesa, senza il quale ogni nostra attività e iniziativa resterebbe priva di fondamento e, perciò, vuota e inutile. 

Pellegrinaggio della Diocesi a Ceri
Sabato 8 settembre

ore 16 partenza dall’edicola mariana in Via di Ceri

all’arrivo: solenne Concelebrazione Eucaristica
presieduta dal Vescovo Mons. Gino Reali

Per il personale unitalsi: alta uniforme

Pubblicato in News | Lascia un commento